Le Langhe sono il luogo perfetto in tutte le stagioni per passeggiate ed escursioni nel periodo primavera/estate, degustazioni dei suoi prodotti tipici in autunno/inverno.
Lago Vej del Bouc
E’ un lago montano nel territorio del comune di Entracque, valle Gesso (CN). Questo lago è di dimensioni medio—grandi, generato da un antico ghiacciaio. La poderosa azione erosiva del ghiacciaio è ancora visibile sulle rocce che chiudono a valle il lago. Attorno al lago sono presenti tuttavia alcune incisioni rupestri, alcune di epoca recente e di nessun interesse, altre di epoca preistorica: queste ultime sono però difficilmente individuabili.
Come arrivare
85 km per circa un’ora e mezza d’auto
Lago della Maura
E’ un lago montano nel territorio del comune di Entracque, Valle Gesso (CN). Questo lago, è uno specchio d’acqua di dimensioni medie. Nato per via dell’escavazione glaciale è dominato dall’imponente massiccio del Gelas e fa parte del parco naturale delle Alpi Marittime.
Come arrivare
85 km per circa un’ora e mezza d’auto
Lago della Rovina
Si formò anticamente in seguito ad una frana che bloccò il deflusso delle acque. Originariamente con una superficie di 180.000 m2, con i lavori per la creazione degli impianti idroelettrici Chiotas-Piastra si è ridotto quasi alla metà della grandezza originale.
Come arrivare
80 km per circa un’ora e mezza d’auto