I grandi mercati di Cherasco sono da quarant’anni un appuntamento che richiama in città decine di migliaia di turisti. Sulle bancarelle si può trovare ogni tipo di oggetto, dai mobili ai tessuti, libri, arnesi da lavoro, suppellettili e tanto altro ancora, tutto rigorosamente d’antan. Oltre alle bancarelle, è anche previsto un ampio programma di altre importanti iniziative come mostre d’arte, enogastronomia, appuntamenti musicali, ecc.
Sono migliaia e migliaia i collezionisti e appassionati che ogni anno tornano nella Città delle paci da tutte le regioni italiane e dalle vicine Francia e Svizzera per incontrare l’antiquariato di qualità e il collezionismo più ricercato.
Sei edizioni annuali di mercati specializzati dell’antiquariato e del collezionismo, appuntamenti che registrano sempre un grande numero di visitatori, decine di migliaia che arrivano nella Città alla ricerca del pezzo unico, raro, da aggiungere alla collezione
Una storia affascinante e intrigante che ha fatto di Cherasco, negli ultimi 25 anni, una delle capitali italiane del collezionismo di tutti i generi.
Ampi parcheggi gratuiti a 300 mt. dal centro storico, luogo dei mercati.
Scopri le nostre offerte di soggiorno
Sei grandi Mercati di Antiquariato
Per trovare i pregiati pezzi d’antan
Con oltre 600 banchi, dove l’intenditore, l’appassionato collezionista e il curioso possono trovare di tutto: dal mobile d’epoca alla cartolina rara, alla stampa d’autore, all’oggettistica più raffinata, alla macchina da scrivere, ai pizzi preziosi, ai vetri d’arte.
Affluenza media di visitatori: 25.000 per edizione.
Sulle bancarelle si possono quindi trovare ogni tipo di oggetto, dai mobili alle suppellettili, libri, giocattoli, arnesi da lavoro, stoffe e tanto altro ancora.
Scopri le nostre offerte di soggiorno
Le date
- 5 aprile 2020
- 3 maggio 2020
- 7 giugno 2020
- 6 settembre 2020
- 4 ottobre 2020
- 6 dicembre 2020
Come arrivare
Agli ampi parcheggi a ridosso dell’Arco di Narzole (300 mt dal centro storico): 18 KM. da Dogliani per 22 minuti d’auto
Il percorso dei mercati
I banchi si trovano, come sempre, sparsi lungo le vie principali del Centro Storico di Cherasco:
- via Vittorio Emanuele,
- da Arco ad Arco,
- via Garibaldi e Cavour
- via Ospedale,
- via San Pietro,
- via Monte di Pietà,
- via Pace,
- via Mantica
- via Taricco.
Il percorso a partire dall’Arco di Narzole: