La nostra casa non prevede alcuno spazio condiviso tra gli ospiti non conviventi e, pertanto, non offre alcun momento condiviso se, ovviamente, non cercato.
La casa offre quindi totale garanzia di distanziamento sociale; evitando, se non voluti, qualsiasi contatto tra gli ospiti, al di fuori della cerchia dei familiari conviventi. Da parte nostra, sempre al riguardo del distanziamento sociale, pratichiamo il self check in e il self check out
La pulizia è sempre stata una nostra priorità come documentano le recensioni al riguardo. Tuttavia ora risulta ancora più importante perché tutti puntiamo a proteggerci e a ridurre il diffondersi dell’infezione.
Lasciamo un intervallo di almeno 24 ore tra un check-in e l’altro in modo da avere un lasso di tempo cuscinetto tra un’occupazione e l’altra. E’ previsto, poi, per ogni ciclo di pulizia, oltre un’ampia aerazione dei locali, anche la disinfezione di tutte le superfici, maniglie, sanitari, ecc.. Ovvero di tutte quelle parti più comunemente a contatto con le mani e che presentano il più alto rischio di eventuale contaminazione.
Per questo abbiamo anche temporaneamente tolto dalla dotazione degli appartamenti:
- tablet, causa la loro tecnologia touch screen
- block notes e matite
- libretto delle istruzioni. Per quanto riguarda le info sulla casa e sul territorio, quindi, fare riferimento, in generale, al nostro sito internet e, più in particolare, alla pagina info utili per un soggiorno ideale
- prodotti del frigo bar lasciando a disposizione solo la bottiglia d’acqua e l’aperitivo di benvenuto
Ci teniamo a dire che stiamo facendo tutto il possibile per aiutare a proteggere i nostri ospiti e per questo puliamo e disinfettiamo le superfici toccate più di frequente (interruttori della luce, pomelli delle porte, maniglie degli armadi, telecomandi, interruttori, ecc.) prima di ogni check-in.
Nel processo di pulizia applichiamo il protocollo di AIRBNB, come descritto in questo manuale.
Suggeriamo inoltre, per maggior cautela, di procedere, prima dell’uso, al lavaggio delle stoviglie, anche se pulite, con detersivo e in acqua calda.
Dotazioni
Per quanto riguarda la dotazione di ciascun appartamento, poiché sono già presenti: sapone liquido per mani/viso, shampoo, gel doccia, detersivi per stoviglie e lavatrice, detergenti disinfettanti per sanitari, cucina, pavimenti, superfici, carta assorbente e tovaglioli usa e getta, ecc., l’abbiamo integrata anche con:
- guanti monouso in lattice
- spray disinfettante
- igienizzante per le mani
Continueremo inoltre, a tutela della salute dei nostri ospiti, a migliorare le condizioni igienico-sanitarie complessive dei nostri appartamenti, con una sempre più attenta cura di tutto il processo di pulizia. A partire dagli addetti che eseguono il servizio, dotati di guanti, mascherina chirurgica, occhiali anti schizzi e scarpe chiuse sia a tutela della loro salute, sia della non contaminazione degli ambienti durante il ciclo della pulizia.
Biancheria
Al riguardo della sanificazione, decontaminazione e disinfezione della biancheria rimandiamo alla dichiarazione rilasciata dal fornitore del servizio a noleggio.
——> Leggi la Dichiarazione Bongiovanni