La colazione
I nostri appartamenti sono dotati di cucina attrezzata col necessario (caffettiera Moka, bollitore, caffè, the, zucchero, ecc.) è quindi possibile organizzare la colazione secondo le proprie preferenze. In alternativa alla prima colazione fai da te, è possibile richiedere la colazione è all’italiana come servizio extra o direttamente con la prenotazione on-line o compilando il modulo a questo link. Il servizio è in convenzione con il vicino Bar storico il Bicerin, a pochi metri dalla nostra casa. Il prezzo è di 5,00€ a notte per persona.
E per soggiorni di almeno 7 notti una torta di Nocciole di Canobbio in omaggio. <<La migliore torta di nocciole delle Langhe>> (fonte: Tripadvisor)
Scopri le nostre misure anti Covid-19
Interazione con gli Ospiti
Ci piace interagire con gli ospiti per mettere a loro disposizione la nostra conoscenza del territorio per fornire consigli e suggerimenti, in modo che il soggiorno sia un’esperienza davvero indimenticabile.
Lingue parlate oltre l’italiano: inglese, francese, portoghese, finlandese e svedese.
Animali da compagnia (PETS)
Sono benvenuti, tuttavia richiediamo la cortesia di non farli salire sui letti e sui divani.
Accoglienza (check-in)
Dalle 14:30 alle 22:00. Non siamo un Hotel e non avendo attiva alcuna Reception, richiediamo in anticipo via email la registrazione dei dati degli ospiti ai fini della legge sulla pubblica sicurezza, in modo da ridurre al minimo le interazioni e velocizzare il check in, evitando anche la manipolazione da parte nostra dei vostri documenti.
Poiché non viviamo a Dogliani, ma bensì ad Alba, richiediamo, anche, di comunicarci in anticipo l‘ora presunta di arrivo a Dogliani. Conoscere in anticipo l’ora presunta di arrivo ci serve altresì a programmare, nel periodo autunno-inverno-primavera, l’accensione in tempo utile del riscaldamento.
Arrivo che ci deve essere successivamente confermato telefonicamente, almeno mezz’ora prima, in modo che ci sia possibile raggiungere Dogliani in tempo utile per l’accoglienza. In ogni caso è nostra cura inviare agli ospiti, qualche giorno prima dell’arrivo, un’email con le istruzioni per le formalità di check-in.
Tuttavia, qualora non fosse possibile preavvisarci dell’arrivo, nessun problema, in una bacheca, posta nell’androne d’accesso alla casa, sono riportati i nostri recapiti. In questo caso sarà necessaria un’attesa di mezz’oretta per il nostro arrivo.
Check-in posticipato
Nel caso l’appartamento sia occupato la notte precedente, ci riserviamo la possibilità di svolgere il check-in dopo le 14:30 al fine di poter concludere le operazioni di pulizia dell’appartamento che richiedono oltre 2 ore di lavoro
Check-in anticipato (prima delle 14:30)
E’ possibile solo ed esclusivamente nel caso in cui l’appartamento sia libero la notte precedente. Per avere la certezza di poter usufruire del check-in anticipato è opportuno prenotare anche la notte precedente
Partenza (check-out)
Salvo diversi accordi, entro le ore 11:00 del giorno previsto per la partenza.
Non siamo presenti alla partenza degli ospiti per cui richiediamo le seguenti attenzioni:
- Lasciare le stoviglie come trovate, ovvero lavate
- Registrare i consumi del frigobar
- Chiudere le finestre e lasciare le chiavi sul tavolo del soggiorno
- Smaltire pannolini e assorbenti nei bidoni dei rifiuti in cortile
Check-out ritardato (dopo le 11:00)
E’ possibile solo ed esclusivamente nel caso in cui l’appartamento non sia occupato la notte seguente. Per avere la certezza di poter usufruire del check-out ritardato è opportuno prenotare anche la notte del giorno di partenza.
Fascia oraria del silenzio: dalle 23:00 alle 7:00
Dotazione
A questo link l’elenco di quanto in dotazione in ciascun appartamento
Blackout
Fai click qui per sapere cosa fare in caso di blackout
Emergenze
# Numero unico per tutte le emergenze – NUE 112 (Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Ambulanza, ecc.)
# Farmacia Schellino (a 2 minuti a piedi) +39017370109
# Polizia Municipale (a 5 minuti a piedi) +390173721728
# Pronto soccorso ospedaliero più vicino: Ospedale Santo Spirito di Bra – tel. +390172420111 (a 23 km, 29 minuti in auto)
Altri numeri utili
# Ufficio turistico Comune di Dogliani (a 4 minuti a piedi): +390173742573
# Info utilizzo/funzionamento impianti sportivi comunali: +39017370107 int. 8.
Nostri contatti
# Angelo: +393482226994
# Enrico: +393470520328
Dove siamo ad Alba
Per chi passa a salutarci, c’è sempre un bicchiere di quello buono che l’aspetta!
A tutti gli ospiti è offerto un aperitivo di benvenuto e possono richiedere un simpatico omaggio compilando l’apposito modulo sul Tablet
La casa è dotata di ascensore e tutti gli appartamenti sono accessibili ai disabili.
Gli ospiti, poi, hanno accesso a tutto l’appartamento, con cucina attrezzata (compreso il consumo gratuito di: caffè, the, zucchero, sale, olio, aceto, spezie, una bottiglia d’acqua minerale naturale, ecc.) e bagno privato.
Essi hanno, inoltre, l’uso gratuito e senza limiti della connessione WiFi e di un Tablet Android per la fruizione gratuita di: info turistiche del territorio (cosa vedere, itinerari, dove mangiare e bere, eventi, prenotazioni attività, ecc.), mappe, video, ecc.
Nel Frigo Bar sono disponibili: bibite (birra, Coca Cola, acqua tonica Schweppes, Estathè), vini (Barolo, Barbera, Nebbiolo, Dolcetto, ecc.) e snacks del territorio (Nocciole Piemonte IGP, miele naturale ed aromatizzato la tartufo, ecc.), venduti a prezzi di vendita diretta. Per esempio il Barolo è venduto a 15,00€, il Dolcetto a 5,00€, la Barbera a 6,00€ a bottiglia da 0,75 l.
Il caldo d’estate: le spesse mura della Casa e i doppi vetri mantengono una naturale freschezza degli ambienti senza l’ausilio dell’aria condizionata. Per esempio l’estate 2017 che ha registrato temperature record, nei nostri appartamenti la temperatura massima non è andata oltre i 26°-27° C. Tuttavia può essere un aiuto l’accorgimento di tenere chiuse le finestre (vetri e persiane) durante le ore più calde della giornata.
Il freddo d’inverno: ciascun appartamento è dotato di un termostato che consente di regolare la temperatura degli ambienti secondo le proprie preferenze. Durante il soggiorno programmiamo le seguenti temperature: 18° sempre e 22° dalle 6:00 del mattino alle 11:00 e dalle 17:00 alle 24:00.
All’interno degli appartamenti è vietato fumare, è tuttavia possibile utilizzare, a questo scopo, i balconi, ove disponibili.
All’interno di ciascun appartamento è disponibile un libretto di istruzioni.
Lasciare a lungo aperte finestre e porte finestre, espone, soprattutto in estate, al rischio d’intrusione d’insetti (mosche, formiche, ecc.). E’ possibile limitare questo rischio socchiudendo, a finestre aperte, le persiane.
È consigliabile l’uso dell’ascensore per salire e scendere ai piani
Cucina
I rubinetti del gas della cucina, riconoscibili dal colore giallo e localizzati sotto il lavello, sono normalmente chiusi e vengono aperti solamente al check-in. Tuttavia, ciò per qualsiasi motivo non dovesse succedere, essi si aprono portandoli in posizione parallela alla tubatura.
Caldaia interna (appartamenti: Valdibà, Rea e Borgo)
Le caldaie per il riscaldamento e per la produzione dell’acqua sono a tenuta stagna, senza quindi alcuna possibilità di rilascio di gas e/o fumi di scarico all’interno dell’appartamento.
Al fine di ridurre l’impatto ambientale, nei nostri appartamenti, non facciamo uso di alcuna porzione monodose. Facciamo invece uso della carta igienica ottenuta da carta riciclata e, per il caffè, della classica Moka Express, invece delle cialde.