Cosa fare in caso di black-out

Seguire le istruzioni

In caso di balck out eseguire le seguenti operazioni preliminari di controllo:

  • Assicurarsi che il Salvavita (Interruttore differenziale) Merlin Gerin presente in tutti gli appartamenti abbia gli interruttori  posizionati come nell’immagine aperta
  • Se persiste il blackout, nonostante gli interruttori del Salvavita siano correttamente posizionati, scendere nel cortile ed accedere al locale dei contatori dell’energia elettrica che si trova sul lato opposto all’uscita delle scale (la porta a destra nella foto del cortile – l’interruttore della luce è posto ad altezza d’uomo sul lato sinistro della porta d’accesso) e verificare che l’interruttore del contatore contrassegnato dal n. 11 sia posizionato in alto come da 3° immagine qui sotto a destra.

Se il blackout dovesse persistere anche dopo aver compiuto quest’ultima operazione, significa che è esteso a tutta la zona/città o c’è un guasto sulla nostra rete. Non resta pertanto che segnalarcelo con una telefonata, sms, messaggio WhatsApp ai nostri seguenti recapiti:+39 3482226994 (Angelo) o +39 3470520328 (Enrico)